+39 333 2804214

DOTT.SSA PAOLA FORESI
Benvenuta/o, mi chiamo Paola e sono una Biologa Nutrizionista.
Accompagno le persone verso una nuova consapevolezza alimentare per ritrovare l'armonia con il proprio corpo, per far pace con il cibo e trovare un nuovo benessere psico-fisico grazie al potere degli alimenti.
Mi occupo di sana e corretta alimentazione sia in condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, menopausa, dimagrimento) sia in condizioni patologiche accertate (diabete, celiachia, ipercolesterolemia, ipertensione, etc.).
Negli ultimi anni in un numero sempre maggiore di persone hanno compreso che l'alimentazione è strettamente collegata alla nostra salute e alla prevenzione di numerose patologie (diabete, ipertensione, PCOS, celiachia, endometriosi, patologie autoimmuni, etc.).
Non si va più dal nutrizionista soltanto per dimagrire, ma l'alimentazione è diventato un potente strumento di benessere per grandi e piccini.
Da quando sono diventata mamma l’amore per il mio lavoro si è fuso con le tematiche di fertilità, gravidanza, allattamento ed infine, ma non di minor importanza, con il meraviglioso mondo dello svezzamento del bambino (o per meglio dire alimentazione complementare).
Un punto cardine e fondamentale per instaurare un rapporto sano con il cibo fin dal principio.
Sono cresciuta in campagna mangiano i pomodori dell’orto della mia nonna direttamente dalla pianta e con le uova delle sue galline.
La passione per l’alimentazione sana e genuina mi è stata trasmessa dalla mia famiglia, da qui la convinzione forte e reale che è dalla famiglia che si gettano le basi per il processo di educazione alimentare.
Insegno alle persone ad alimentarsi in modo corretto, vario e ricco di sapore, perché la sana alimentazione non preclude il gusto, anzi!
Mi prendo cura dell’alimentazione di tutta la famiglia cercando per quanto possibile di far consumare a tutti lo stesso pasto, con eventuali con variazioni se ad esempio la mamma ha bisogno di perdere peso, oppure se ci sono esigenze nutrizionali specifiche o patologie accertate (es. diabete, colesterolemia, ipertensione, etc.).
Cercando sempre di portare l’armonia e la serenità a tavola affinché il mangiare sia un piacere per tutti!
Semplifico la vita alle mamme e ai papà organizzando e pianificando menù settimanali tenendo conto delle loro esigenze e necessità (es. orari lavorativi, abitudini e tradizioni), dei gusti e delle richieste della famiglia facendo risparmiare loro tempo prezioso ed evitare di interrogarsi davanti al frigo all’ora dei pasti non sapendo mai che cosa portare in tavola.
Ti accompagno nel riscoprire la gioia della convivialità a tavola con le persone che ami e la condivisione di un pasto in armonia e serenità senza rinunciare al gusto!
Dott.ssa Paola Foresi
Nutrizionista, Mamma

PERCHÉ ANDARE DAL NUTRIZIONISTA?
Molto spesso le persone sono confuse riguardo a questa figura, molti arrivano su consiglio del medico curante dato che molte patologie migliorano a seguito della perdita di peso, altre invece arrivano per curiosità, altre ancora perché hanno capito che esiste uno stretto legame tra alimentazione e salute/qualità della vita.
Dal nutrizionista non si va infatti solamente per dimagrire.
Si va dal nutrizionista anche per imparare a nutrirsi al meglio, per imparare ad abbinare correttamente i cibi, o per risolvere problematiche come reflusso gastroesofageo, per migliorare la composizione corporea quindi aumentare la massa magra a scapito di quella grassa, si va per aumentare le prestazioni se si tratta di sportivi, dal nutrizionista si va sostanzialmente perché
chi mangia bene vive meglio.

Lo sapevi che l'avocado ha una composizione nutrizionale simile a quella del latte materno?
E' composto infatti da grassi buoni, per questo motivo in America centrale, quando una donna non riusciva ad allattare,
L'avocado veniva spesso utilizzato come sostituto del latte materno per la crescita del bambino.
Perché ti dico questo?
Perché l'alimentazione infantile mi appassiona davvero tanto, e prendersi cura dell'alimentazione di uno svezzante vuol dire prendersi cura dell'alimentazione di tutta la famiglia. Perché l'attenzione che i genitori pongono verso i primi assaggi del bambino fa riscoprire loro la cucina, la semplicità degli ingredienti, si presta finalmente attenzione alle etichette scoprendo così additivi o conservanti a cui, magari, non avevamo mai fatto caso.
I bambini ci costringono a rivedere le nostre abitudini alimentari, modificare quelle scorrette e porre l'accento sulle abitudini sane ed è meraviglioso vedere dei genitori mettersi in discussione e migliorarsi per i propri figli!
Sarò felice di prendervi per mano e accompagnarvi verso una nuova consapevolezza alimentare.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO IN STUDIO, OPPURE ONLINE
Pisa - Online
+39 333 2804214













